Creare un nuovo brand e la sua comunicazione
Il cliente si rivolge a noi perché vuole lanciare una nuova realtà all’interno del Kilometro Rosso. Si tratta di una particolare declinazione del coworking in cui, oltre ai semplici spazi, alle persone vengono messi a disposizione diversi benefit, sale attrezzate, aree relax, un’ampia terrazza per fare eventi. Inoltre, la presenza di molte aziende e professionisti nel Kilometro Rosso dà la possibilità di creare sinergie e nuove occasioni di impresa.
La strategia di comunicazione è tutta da creare, sia per gli strumenti sia per i contenuti, e da calendarizzare nel tempo.
BRAND SPRINT E DEFINIZIONE PROPOSTA DI VALORE
Creare una brand identity da zero è un’attività complessa, che comprende l’ideazione e lo sviluppo, a cui segue la diffusione del messaggio. Tutte azioni al contempo indipendenti e collegate tra loro, che vanno quindi prima definite e poi programmate.
Come primo passo abbiamo proposto al cliente una co-progettazione, in modo da coinvolgerlo da subito in un percorso condiviso sui valori del brand e la loro traduzione in linee strategiche e strumenti di comunicazione.
Solo tramite la messa a fuoco della USP è possibile impostare le attività successive con efficacia.
NAMING, LOGO, SITO, SOCIAL, PIANIFICAZIONE MEDIA
Stabilito il perimetro e la direzione, abbiamo come prima cosa lavorato sul naming e sul logo, definendo poi il brand manual per applicare correttamente l’immagine coordinata del brand sui vari canali.
Ci siamo poi occupati della produzione dei contenuti: il materiale video e foto; il sito web, con la definizione dell’alberatura, la produzione degli schematics con i testi e i flussi, e il montaggio del progetto approvato.
La diffusione del brand è passata anche attraverso il brand journalism, con un articolo dedicato, l’attivazione e il popolamento di una pagina LinkedIn e una campagna promozionale declinata su carta e web.
Inoltre è stata ideata una strategia social per diffondere una promozione sulla prenotazione delle postazioni di co-working.
SCOPRI I SERVIZI IN CUI ABBIAMO SCANDITO LA STRATEGIA
SIAMO QUI PER TE
Questo è un esempio di come lavoriamo: mettiamo passione in ogni progetto e schieriamo in campo le nostre migliori energie.